image One of my favorite desserts. Found this in a local Italian restaurant here today. The family-run Italian restaurant had a cosy atmosphere and a unique way of serving pizza. They serve hot pizza on a wooden crate instead of a plate. Enjoyed the meal. Buon appetito, as they say.

Recipe (in original Italian):

Ingredienti: –

2.5 cup farina

2 uova

½ cup + 1TBS zucchero

1pz di sale

¼ Tsp lievito (yeast or baking soda)

1 panetto di burro (113.5 grammi) – Limone grattugiato

Preparazione: – In una terina mettere la farina (non tutta lasciarne un cucchiaio abbondante), fare un buco al centro mettere le uova e lo zucchero sbattere bene. limone, pz di sale, e lievito. Poi strato leggero di farina e aggiungere il burro precedentemente sciolto. Mescoltare il tutto e se l’impasto è troppo secco aggiungere un pò di latte o acqua. Sul testo mettere la carta forno e stendere la pasta con le mani in maniera uniforme lasciandone un pezzetto per il sopra. In ultimo aggiungere la crema o la marmellata. Cuocere in forno tiepido a 180 gradi non aprire prima di mezz’ora.

CREMA

500ml di latte

3 rossi d’uovo

150g di zucchero

50gr di farina

limone grattigiato o vanilia

Il procedimento è semplice, metti a bollire il latte, a parte monti le uova con lo zucchero e la farina e il limone (se il composto è troppo duro metti un goccino di latte) e quando il latte bolle metti il composto e giri con la frusta fino a quando non bolle di nuovo.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s